1
1

Un futuro diverso per il nostro Municipio si può immaginare.

Dopo tutti questi mesi di isolamento e grande sconforto umano, bisogna avere il coraggio di unirsi, tornare a parlare, ascoltarsi, disegnare una mappa dei sogni che porti a una nuova democrazia urbana concreta.

Ringraziamo chi oltre alle volontarie e volontari ha creduto nell’impresa di portare avanti un progetto di rinascita urbana e di sogno collettivo.

Con Greenitalia e Movimenta, due associazioni impegnate nella rigenerazione urbana, nei mesi passati abbiamo promosso un contest urbano nel V municipio di Roma, territorio che conta innumerevoli spazi e luoghi abbandonati per mapparli e sognare come cittadine e cittadini un nuovo utilizzo.
Insieme a Maria Assunta Vitelli e ad un gruppo di detective urbani abbiamo esplorato, riscoperto storie di luoghi e spazi dimenticati e immaginato, insieme a tante realtà del territorio, nuovi sogni urbani fotografando e sognando come cambiare e migliorare il luogo in cui abbiamo deciso di vivere.

“Perchè costruire nuovi edifici ed utilizzare suolo vergine quando ci sono centinaia di metri quadrati già costruiti e pronti ad essere riutilizzati?”
#sogniurbani